MC LU PT PO FI PI LI GR SI AR

Progettazione d'interni

L’Interior Design, o progetto di interni, è quella branca dell’Architettura che studia gli aspetti pratici e funzionali legati allo spazio interno vissuto dall’uomo, dalle abitazioni ai locali, dai negozi ai luoghi di lavoro o di svago.

Come lavora l’Interior Designer in 3 passi

Definizione del layout architettonico

Il lavoro dell’Interior designer parte dal Progetto Architettonico, con la definizione degli spazi e l’aggiunta di eventuali controsoffitti o velette. È fondamentale adattare i desideri e le necessità del Committente agli ingombri dell’immobile.

Lighting design

I punti luce devono valorizzare l’intero progetto architettonico degli interni.

È importante sapere dove, come posizionarli e che tipo di illuminazione prediligere (diretta, indiretta, diffusa, puntuale…) per non commettere errori di cui un domani potremmo pentirci amaramente.

Scelte di stile

Solo dopo aver considerato tutte le esigenze funzionali e strutturali si può parlare di quelle estetiche e di stile. Qui entrano in gioco le scelte di materiali e rivestimenti, le nuance parietali, il disegno o l’individuazione dei complementi d’arredo.

Progetto Residence La Poggerina

Il nostro intervento di ristrutturazione e progetto d’interno presso il Residence La Poggerina sulle pagine della nota rivista “Ristrutturare con Casa Chic”

Perché affidarsi ad un esperto?

Poichè i fattori da considerare sono innumerevoli e ci vogliono non solo competenze ma anche molta esperienza, SOGES ImmobiliaRE si affida alle mani esperte di Rachele Biancalani, titolare dell’omonimo Studio di Architettura e Design a San Giovanni Valdarno che opera da anni con successo in questo settore.

Vuoi rifare il trucco alla tua casa?