Complesso SIENA

COMPLESSO RESIDENZIALE SIENA

Il Palazzo dei Tufi è un edificio risalente ai primi del ‘900, di grandissimo pregio storico ed architettonico, completamente ristrutturato nel rispetto del disegno originale. L’intervento è stato eseguito sotto l’Alta Sorveglianza della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Siena.
L’edificio è situato in prossimità delle antiche mura di Siena, vicinissimo alla splendida Porta Tufi, a 500 metri da Piazza del Campo ed è comodamente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione. Pur immerso in un contesto cittadino, l’immobile è circondato da un magnifico parco, nel quale sono presenti : giardini all’italiana, il bosco di lecci e la splendida pineta. È composto dall’edificio principale, nel quale sono stati realizzati novanta appartamenti, di cui quarantacinque già venduti, con una superficie che varia da un minimo di 35/40 mq fino ad arrivare ad un massimo di 200 mq oltre ai tre splendidi Attici di più di 190 mq ciascuno con lastrici solari esclusivi di oltre 500 mq, da una villetta completamente indipendente con giardino e rustico accessorio, dall’alloggio del portiere, da due unità destinate ad uffici commerciali e dall’autorimessa completamente interrata con sovrastante giardino nella quale sono stati realizzati garages e posti auto esclusivi per i proprietari degli appartamenti.
Essendo, quindi, inserito in una meravigliosa ed affascinante cornice naturale, il Palazzo dei Tufi offre la possibilità da ogni appartamento di ammirare scorci e paesaggi incredibili ed unici della e nella città di Siena, con viste che spaziano dalla Torre del Mangia, al panorama della città fino a raggiungere la Val D’Orcia ed il Monte Amiata.
Tutti gli appartamenti sono attestati con Certificazione Energetica in classe “B” ( ciò consente un notevole risparmio sui consumi da non sottovalutare), sono dotati di Attestato di Certificazione Acustica per Edifici residenziali e possiedono un riscaldamento indipendente per ogni alloggio che è stato eseguito con il teleriscaldamento completamente ecologico. Inoltre, tutte le unità immobiliari godono di notevoli vantaggi fiscali in quanto fanno parte del patrimonio storico-culturale della città di Siena perciò un investimento in essi rappresenta un’opportunità eccezionale che verrà sicuramente rivalutata nel tempo proprio per tutte le caratteristiche enunciate.